Translate

Cerca nel blog

venerdì 3 aprile 2015

EVENTO TRENTO "Gioia, determinazione, libertà, presenza: ri-membrare il potere della Dea dell’Amore" 23 aprile 2015

Gioia, determinazione, libertà, presenza: 
ri-membrare il potere della Dea dell’Amore

TRENTO, giovedì 23 aprile 2015 dalle 18.30 alle 22.30
 Workshop condotto da Katinka Soetens
Traduzione: Laura Tonello

Nel tempo che precede il Grande Oblio, donne e uomini onoravano ogni aspetto della vita, la Dea dai molti nomi e dai molti volti, e si onoravano gli uni e le altre in modo amorevole e rispettoso. Al posto di competizione e sfida, vergogna e repressione, si celebrava la bellezza del corpo fisico che era riconosciuta indipendentemente dall’età, dalla forma o dalla taglia. 
Si onorava la sessualità come forza vitale sacra e si considerava la Donna come l'incarnazione vivente della Dea.
Come possiamo sintonizzarci, manifestare e potenziare ancora oggi queste vie dell’Amore, nel nostro corpo e nella vita?

Dal sentiero di semi stellati della Sacerdotessa Inanna, di Ishtar, Iside, Astarte, Afrodite e Arianna attraverso tutto il tempo dell’oblio, l’eco delle sacre vie della sessualità e dell’amore viene ricordato nei Miti di Avalon e nelle storie della Maddalena, mantenute al sicuro nelle pratiche delle tradizioni Tantriche e nelle tradizioni indigene della Dea, in accordo con i ritmi della Natura. Ora sono state ritrovate, non erano mai state perse del tutto, bensì mantenute nella profonda verità dei nostri corpi, nella libertà selvaggia della nostra sessualità, nella saggezza dei nostri cuori, nei sogni e nell’estasi che provengono dal nostro grembo. E’ arrivato il momento di rivendicare la Pratica del Sentiero d’Amore della Dea e di percorrere le Sue vie ancora una volta.

In questo seminario verrà esplorata una pratica esperienziale di connessione con la vitalità della tua Sorgente, che è l’energia sessuale e vitale nel nostro corpo e ti permetterà di aprire il cuore attraverso una cerimonia di risveglio sensuale. Questa un’opportunità di esplorare come riconoscere e onorare la Dea dentro e fuori di noi, in uno spazio sacro e sicuro e completamente vestite/i. Scopriremo come possiamo scegliere di percorrere questo percorso della Dea, che è un percorso di amore di sé nel qui ed ora.

Dove: Associazione L’Acqua che Balla, via Dordi 15, Trento.
Per informazioni contattare Laura Ghianda 
preferibilmente via e-mail: ghiandavalon@gmail.com
  Dea in Trentino Alto Adige – I volti della Grande Madre
Tel. 3496166915

Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria entro e non oltre giovedì 16 aprile 2015.
Costi: 25 euro + 10 euro tessera associazione “L’Acqua che balla”
           20 euro+ costi tessera  per coloro che prenoteranno entro e non oltre lunedì 6 aprile.

Per questioni organizzative, gli orari potranno subire leggere modifiche.
          
La serata è aperta a tutti, donne e uomini.

Katinka Soetens è Sacerdotessa di Avalon e di Rhiannon, Dea dell'Amore.
Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon ed è una cerimonialista, guaritrice e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Divino Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero dell'Amore con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon.
Katinka lavora come Sacerdotessa della Sessualità Sacra con le coppie, guarendo le ferite tra il femminile ed il maschile.
Insegna anche in un percorso di un anno per gli uomini: “Brotherhood of Rhiannon, Path of the Lover”. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio iniziatico di Tredici Lune all'interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze.
Katinka è particolarmente interessata alla sacralità dell'Amore e del potere creativo dell'aprire il cuore, che esplora attraverso il movimento, il tocco, il respiro, l'intimità, la meditazione e l'Incorporazione della Dea. È madre di tre figli, doula, danzatrice, terapista di massaggio tantrico e guaritrice sessuale. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo.
Il suo libro “L'antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell'Amore” è appena stato pubblicato in italiano per Ester Edizioni. 
Sito web di Katinka: http://herpathoflove.com/




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog vuole stimolare il DEAlogo! Di la tua!